Follow by Email
Facebook
Facebook
Pinterest
Instagram

È possibile accedere a tutti i singoli corsi e ottenere il rilascio dell’attestato di frequenza e dei relativi ECP (validi per il mantenimento dell’iscrizione ai Registri Professionali degli Operatori olistici pur non essendo iscritti all’Ente di formazione. Il costo del singolo week end è di € 185

Leggi le Informazioni Generali più sotto

 

Libretto dello studente
Ogni studente iscritto alla Scuola Olistica, riceverà il Libretto Personale dello Studente che ne attesta l’iscrizione, e la documentazione dei corsi svolti da parte della S.I.A.F. in modo da avere garantita la tracciabilità didattica.

Frequenza
La frequenza dei corsi, ai fini di poter essere ammessi a sostenere la prova d’esame finale, è obbligatoria per almeno l’ 85% delle ore relative a ciascun insegnamento.

Personalizzazione del piano di studi
Gli iscritti potranno personalizzare il piano di studi del percorso scelto, per adeguarlo ancora di più alla propria sensibilità e ai propri interessi, sostituendo fino a 3 corsi con altri scelti fra quelli proposti dalla Scuola Olistica, previo accordo con la direzione didattica.

Esenzioni dai singoli corsi
Gli iscritti che sono in possesso di attestati di formazione nelle materie previste dal percorso di studi, previa valutazione della Direzione Didattica, possono essere esonerati dalla frequenza e dal pagamento dei corsi relativi, ma dovranno ugualmente sostenere e superare le verifiche inerenti per poter conseguire l’attestazione finale.

Testi e materiali
Per ogni materia di insegnamento verrà consegnata una bibliografia specifica che sarà integrata da dispense di studio fornite dalla scuola su supporto cartaceo o digitale. È consentita la registrazione audio delle lezioni, salvo disposizione contraria dei singoli docenti.

Numero di partecipanti
I corsi avranno luogo al raggiungimento di un numero minimo di 5 partecipanti. Per garantire la migliore qualità nella formazione, è accettato un numero massimo di 18 allievi per ogni corso.

Revoca del contratto di iscrizione
Nel caso in cui l’allievo non si attenga al regolamento o i pagamenti non vengano effettuati secondo i criteri stabiliti dal contratto di iscrizione, la Scuola Olistica Albero della Vita si riserva la facoltà di recedere dal contratto o di modificarlo in tutto o in parte, in qualunque momento, dandone comunicazione scritta all’allievo mediante lettera raccomandata AR con preavviso di 8 giorni. Per ogni eventuale controversia le parti accettano la competenza del foro di Bologna.

Corsi monotematici
È possibile accedere ai singoli corsi e ottenere il rilascio dell’attestato di frequenza e dei relativi crediti ECP (validi per il mantenimento dell’iscrizione ai Registri professionali degli Operatori Olistici) anche non essendo iscritti alla Scuola. Il costo dei singoli week end di 16 ore di lezione frontale ` di € 195 comprensivi di imposte.

Crediti ECP
(Educazione Continua Professionale) Il conseguimento di crediti ECP è obbligatorio per il mantenimento dell’iscrizione ai Registri Professionali degli Operatori Olistici (practitioner, professional, trainer, supervisor) La frequentazione dei singoli corsi della nostra scuola e il superamento del test di verifica finale, permette l’ottenimento dei crediti ECP.
Scarica documento E.C.P.

N.B. Il programma di studi indicato nel presente libretto potrebbe subire variazioni per cause indipendenti dalla volontà della Scuola. Ogni eventuale variazione sarà prontamente comunicata agli allievi.