Alziamo le nostre difese immunitarie!

Alziamo le nostre difese immunitarie!

Il sistema più valido per proteggere il nostro organismo dagli attacchi virali e batterici è tenere in perfeta efficienza il nostro sistema immunitario.
Come? Ecco alcuni semplici indicazioni alla portata di tutti noi:
-Mangia in modo corretto: togli l’eccesso di zucchieri complessi, l’eccesso di grassi, l’eccesso di cibi elaborati e pesanti da digerire. Diminuisci l’utilizzo di proteine animali e di latticini. Inserisci le corrette porzioni di verdura di stagione. Mangia frutta di stagione lontano dai pasti (non eccedere in inverno perchè la frutta “raffredda” il corpo). E consuma i tuoi pasti in un ambiente sereno, mangiando con calma e senza fare contemporaneamente altre cose!
-Fai attività fisica: anche se in questo momento l’accesso alle palestre non è consentito, non darti questa scisante per non tenere in movimento il tuo corpo! Puoi fare attività fisica in tanti modi: puoicamminare ogni giorno per almeno 30 minuti, puoi fare le scale ogni volta che ne hai l’occasione anzichè prendere l’ascensore, puoi fare 20 minuti di ginnastica guidata ogni giorno 8ci sono infiniti tutorial su you tube, spesso molto facili e divertenti), puoi utlizzare la bicicletta per spostarti (dove fosse possibile) o usare la cyclette da casa…Le occasioni per fae movimento sono davvero tantissime, per cui non darti giustificazioni che non esistono!
-Utilizza rimedi e integratori naturali per mantenere per mantenere il buon funzionamento del tuo sistema immunitario (evita il fai-da-te e rivolgiti a un esperto del settore, possibilmente)
-E soprattutto stai lontano da tutte le fonti di “inquinamento emotivo ed energetico”: giornali, notizie tv, conversazioni alimentate unicamente daansia e tensione. RICORDATI SEMPRE: nutri la tua creatività e il tuo umore attraverso buona musica, buone letture, buoni discorsi e buoni pensieri! Questo farà davvero miracoli!
Ti auguro una giornata luminosa e ricca di sorrisi. Maria Cristina Sapori – Direttrice Didattica Accademia Olistica Albero della Vita