Home 9 Chi Siamo

LA NOSTRA STORIA

L’Accademia Olistica Albero della Vita nasce dal desiderio della sua fondatrice, Maria Cristina Sapori, di trasmettere la sue esperienze di vita, che l’hanno condotta a dedicarsi totalmente  lo studio delle discipline bionaturali e olistiche.

Dice Maria Cristina: “Chi vive problemi di salute e disagio emotivo spesso crede di essere segnato da una maledizione sottile, che lo costringerà a un faticoso percorso fatto unicamente di dolore e privazioni. Ma non per forza deve essere così. Imparare a nutrirsi in modo corretto, respirare consapevolmente, fare regolare attività fisica, meditare, ma anche creare armonia negli ambienti in cui viviamo attraverso l’utilizzo della Numerologia, dei Mandala di Geometria Sacra, del corretto uso di colori e simboli antichi, ci aiuta a ritrovare maggior equilibrio e serenità. La capacità di prendersi cura di se stessi è veramente un’esperienza ineguagliabile. Sentire come dalla tristezza si possa ritornare alla gioia e dalla malattia alla salute, è una sensazione straordinaria che si avvicina alla mia concezione di miracolo”

Attraverso i percorsi formativi professionali e i corsi di crescita interiore gli insegnanti della nostra Accademia accompagnano gli allievi in un viaggio all’interno di se stessi per riscoprire talenti e potenzialità, al fine di migliorare la qualità della propria vita e aiutare altre persone a farlo.

Maria Cristina Sapori

Fondatrice e Direttrice Didattica

FORMAZIONE PROFESSIONALE OPERATORI OLISTICI

L’Operatore Olistico fa parte delle nuove figure professionali regolamentate dalla Legge 04/2013.

Durante la Formazione Professionale per diventare Operatore Olistico approfondiamo lo studio dei vari livelli dell’essere (fisico, emozionale ed energetico), integrando pratiche di riequilibrio vibrazionale, metodologie naturali e tecniche manuali  e sonore per sciogliere i disequilibri energetici e ritrovare il proprio naturale stato di benessere e armonia. Nel formulare i nostri programmi di studio inseriamo lezioni teoriche integrate da molte ore di pratica delle tecniche insegnate. Completiamo i percorsi di formazione professionale con costanti gruppi di studio e supervisione affiancati dai tutors (senza costi aggiuntivi) e con molte ore di tirocinio teorico-pratico, per verificare l’effettivo livello di apprendimento e la corretta esecuzione delle discipline olistiche insegnate.

I nostri corsi sono costantemente aggiornati e svolti da docenti esperti e qualificati.

OPERATORI QUALIFICATI

L’Accademia Olistica Albero della Vita è iscritta con codice SC 159/14 nell’Elenco Nazionale SIAF Italia degli Enti di Formazione, e questo permette agli allievi che concludono il percorso di formazione professionale di essere inseriti nel Registro di Categoria Professionale degli Operatori Olistici ai sensi della Legge 04/2013.

SIAF Italia associazione di categoria professionale

Accademia Olistica Albero della Vita è iscritta con codice SC 159/14 nell’Elenco Nazionale Siaf Italia degli Enti di Formazione non formale. per l’inserimento dei propri studenti nel Registro di categoria professionale degli Operatori Olistici

Scopri di più sul SIAF

 ↵Torna alla Homepage