Home 9 Percorsi professionali

PERCORSI PROFESSIONALI

La nostra Accademia Olistica propone percorsi professionali biennali. I percorsi sono studiati per fornire una preparazione completa e altamente qualificante, che permetterà a ogni allievo di diventare un professionista completo. Le conoscenze specialistiche che saranno trattati nei corsi biennali per Operatori Olistici rappresentano la base indispensabile per l’esercizio corretto delle pratiche professionali. Anche per questo, all’interno dei corsi, saranno trattati argomenti strettamente legati all’esercizio della professione di operatore, come la gestione dei clienti, delle sedute e la deontologia professionale.

 

L’Operatore Olistico fa parte delle nuove figure professionali regolamentate dalla Legge 04/2013.

 

Qui di seguito troverai l’elenco dei percorsi disponibili , sia online che in lezione frontale.

 

I PERCORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER DIVENTARE OPERATORE OLISTICO A INDIRIZZO VIBRAZIONALE INTEGRATO RIPARTIRANNO A FEBBRAIO 2022.

(le date saranno aggiornate entro il 15 dicembre 2021)

 

Per avere informazioni telefona o manda un whatsapp a:

Maria Cristina Sapori cell 328 6861180 –                                                                                       Direzione Didattica Accademia Olistica Albero della Vita

oppure scrivi a:

scuolaolisticalberodellavita@gmail.com

 

 

 

INFORMAZIONI GENERALI

Libretto dello studente

Ogni studente iscritto alla Scuola Olistica, riceverà il Libretto Personale dello Studente che ne attesta l’iscrizione, e la documentazione dei corsi svolti da parte della SIAF Italia, in modo da avere garantita la tracciabilità didattica.

Frequenza

La frequenza dei corsi, ai fini di poter essere ammessi a sostenere la prova d’esame finale, è obbligatoria per almeno l’ 85% delle ore relative a ciascun insegnamento.

Personalizzazione del piano di studi

Gli iscritti potranno personalizzare il piano di studi del percorso scelto, per adeguarlo ancora di più alla propria sensibilità e ai propri interessi, sostituendo fino a 3 corsi con altri scelti fra quelli proposti dalla Scuola Olistica, previo accordo con la direzione didattica.

Esenzioni dai singoli corsi

Gli iscritti che sono in possesso di attestati di formazione nelle materie previste dal percorso di studi, previa valutazione della Direzione Didattica, possono essere esonerati dalla frequenza e dal pagamento dei corsi relativi, ma dovranno ugualmente sostenere e superare le verifiche inerenti per poter conseguire l’attestazione finale.

Test e materiali

Per ogni materia di insegnamento verrà consegnata una bibliografia specifica che sarà integrata da dispense di studio fornite dalla scuola su supporto cartaceo o digitale. È consentita la registrazione audio delle lezioni, salvo disposizione contraria dei singoli docenti.

Numero di partecipanti

I corsi avranno luogo al raggiungimento di un numero minimo di 5 partecipanti. Per garantire la migliore qualità nella formazione, è accettato un numero massimo di 18 allievi per ogni corso.

Corsi monotematici

È possibile accedere ai singoli corsi e ottenere il rilascio dell’attestato di frequenza e dei relativi crediti ECP (validi per il mantenimento dell’iscrizione ai Registri professionali degli Operatori Olistici) anche non essendo iscritti alla Scuola. Il costo dei singoli week end di 16 ore è di € 175 per le lezioni frontali, e di € 153 per i corsi online in diretta, entrambi comprensivi di imposte.

Crediti ECP

(Educazione Continua Professionale) Il conseguimento di crediti ECP è obbligatorio per il mantenimento dell’iscrizione al Registro Professionale degli Operatori Olistici presso da SIAF  Italia (livelli: practitioner, professional, trainer, supervisor) La frequentazione dei singoli corsi della nostra scuola e il superamento del test di verifica finale, permette l’ottenimento dei crediti ECP.

Scarica documento E.C.P.

N.B. Il programma di studi  potrebbe subire variazioni per cause indipendenti dalla volontà dell’Accademia. Ogni eventuale variazione sarà prontamente comunicata agli allievi.

 

 ↵Torna alla Homepage